Mai una gioia 104

Grisu’ si è dimesso e Er Matta ha accettato la decisione, sciorte le camere come sciorta ar sole, si voterà il 25 settembre tanto il capodanno ebraico inizia solo a sera. La maggioranza in parlamento è stata la più grande della storia della Repubblica, ma lui ha deciso comunque di dimettersi.Il centro destra gli aveva chiesto un bis ma senza 5 stelle, lui ha rifiutato anche se la maggioranza sarebbe rimasta enorme. C’è una sola motivazione a tutto questo: stiamo per entrare in una recessione spaventosa, che lo stesso Grisu’ ha in parte provocato con le sanzioni alla Russia, non intervenendo minimamente su prezzi e salari, lasciando qualche elemosina per le bollette, mandando armi a tutto spiano al suo amico Zely. Lascerà la patata bollente al prossimo governo di destra, che probabilmente nemmeno riuscirà a nascere o non durerà molto. Non credo nemmeno si candidi alle elezioni, non ne ha bisogno, uno come lui il potere lo ha già e non serve nessun tipo di conferma dal “popolino”. Se lo prende e basta. Il disastro post elettorale, vincerà la destraccia ma solo la metà degli aventi diritto andrà a votare, farà scendere ancor di più il pressoché nullo potere del parlamento e dei partiti, che messi alle strette pregheranno in ginocchio Grisu’. Lui, salvifico e riposato, ri raccoglierà i pieni poteri richiesti e il paese continuerà ad affondare. La data di morte della democrazia in Italia risale al 9 maggio 1978.

20 pensieri su “Mai una gioia 104

  1. Moro morì per le inadempienze sì,democratiche ma che erano l’aperitivo di un mondo spietato,senza coscienza se non quella dell’Intelligenza Artificiale (che equivale a una parodia del possibile pensiero coscienziale umano). Il grande tabernacolo idolatrato non è un miserrimo uomo pur con tutti i poteri immaginati e romanzati, ma sempre detenuto di qualcuno: il dio sbagliato è il buffone umano! Che può essere solo un “Salomone da cortile”!

  2. Personalmente, faccio risalire la morte della denocrazia in Italia, alla data dell’esecuzione di Mattei. Allora fu palese quanto fossimo appecoronati agli interessi delle sorelle anglo americane. I sovietici, grossolani e rozzi, invadevano i paesi in cui, qualcuno, cercava di fare di testa sua. Gli USA sono più sottili: eliminano soltanto gli individui che accampano pretese d’indipendenza.

  3. a me frulla una domanda per la testa. La pongo. Poi fa quello che te pare.

    Ma tu, non dico tu, che avresti voluto che succedesse?
    No, perché co’ quello no, co quell’artro no… ‘nzomma… co chi?

    da solo? Boh!

    Comunque mo la frittata e fatta. Amen.

  4. La democrazia italiana è sempre stata sub condicione e l’Italia è una grande e comoda superbase militare Usa-Nato. Detto questo, almeno per un po’ di tempo i governi pur biasimevoli della cosiddetta Prima Repubblica si preoccuparono di far migliorare il Paese, sia economicamente che come servizi offerti e diritti guadagnati. Poi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.