Io non sono garantista 668

Caro politico di maggioranza e/o opposizione (si fa per dire) e caro giornalista italiano lecca culo e servo, cosa vuol dire essere garantista in questo paese? Garantista è quella cosa che se un potente rimane impigliato nelle reti del sospetto e delle procure, tipo uno scorfano di oltre cento chili, è innocente fino alla cassazione. Dunque può continuare a farsi i cazzi propri, non quelli della collettività, fino al terzo grado di giudizio e oltre. C’è anche chi i pregiudicati li ricandida a partire dal defunto belloscone. Allora caro potente, io ti pago lo stipendio, i rimborsi, la fica (o l’altro genere voluttuario a seconda dei gusti in materia) e pure la coca, tu in cambio dovresti svolgere il tuo ruolo al mio servizio (e di tutti i cittadini, ovvio) con dignità e onore. Ma se tu dignità e onore non sai nemmeno cosa sono, io debbo continuare a garantirti tutte le prebende e pure la carica vita natural durante? E vuoi pure il terzo mandato? Sì, a quel paese ti ci ho già mandato due volte e ti ci mando anche la terza. Per questo, anche se sei solo sfiorato dal sospetto (nella migliore delle ipotesi) di essere un intrallazzone, te ne devi andare e difenderti nelle sedi appropriate. Io non sono garantista e sia ben chiaro!

13 pensieri su “Io non sono garantista 668

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.