
sfondi d’irriducibile azzurro
tagliati dal canto sonda di pennuti
che non è dato vedere,
tale e tanta la voglia di solcare
abbandonarsi a correnti eventi
dov’è casualità l’unica rotta
.
non c’ è destino al mondo
cui si possa appartenere
se non all’ordine fortuito delle cose
.
prima dei fiori, dei frutti
tutto quanto terminerà a terra
*
Bella e vera. Piaciuta molto.
grazie Carlo, buona giornata
Buona giornata Flavio
Certamente anche a te Carlo, vivi bene
grazie
“backgrounds of irreducible blue”, such beautiful poetry, derar Flavio.
Here in Russia, our main colour now is white: the ground, the roofs of houses, the trees – all covered with white snow. And the sky is grey, very seldom blue.
With friendly greetings from Moscow.
Thank you too Olivia
il desiderio del cielo è il modo di respirare della terra. Avverto anche in questa tua l’eterna tensione tra determinismo e libertà
e avverti bene, ciao Lucia
Il caso non è mai casuale, è nell’ordine delle cose come l’innamoramento Poesia bellissima! Buona giornata Flavio
Gentilissima come sempre, una bellissima giornata anche a te Donatella e grazie
L’ordine fortuito delle cose ci riporta a terra. Buona giornata.
è molto vero, buona giornata Achille
…la casualità è spesso determinante nella nostra vita, anche per quanto riguarda il vivere preziose immagini della natura, che come ogni cosa seguono il loro corso…
Buon venerdì Flavio
Buon venerdì a te Silvia, mille grazie
E’ il nostro destino, poi, se come dice qualcuno, niente è casuale, allora, ci rimangono poesie belle come questa…
grazie molte Antonio e buona giornata
E’ bello immergersi nella natura e nel suo universo, poter assaporare tutte le sue bellezze che, leniscono l’anima da ogni preoccupazione. Immedesimandosi a ciò , si perde la nozione del tempo, non si pensa più all’orologio che scorre, agli affanni della vita, alle scadenze delle cose da fare. Si vorrebbe vivere nella casualità delle cose che accadono senza programmi. Sarebbe bello poter vivere senza la preoccupazione, di rispettare scadenze, poter vivere come gli uccelli, e ogni animale che si affida tranquillamente a ciò che accade al di fuori della sua volontà accettandolo semplicemente e, magari traendone vantaggio. Siamo tutti esseri terreni, sia i vegetali che gli animali e, di conseguenza. anche l’uomo con le sue frustrazioni e il suo vivere convulso, ma finiremo tutti nella terra. Notevoli versi di grande riflessione e grande respiro che, ho gradito leggere per la bellezza del loro contenuto e la forma presentata. Complimenti al poeta. Buona giornata Flavio.
Vivere come uccelli sotto intende essere prima o poi mangiati. Grazie mille, buona giornata.
Sarebbe bello poter vivere senza preoccupazioni e senza programmi, ma poi c’è il negativo che si presenta quando viviamo da passivi. Anche per noi ci può essere la casualità delle cose, ma noi dobbiamo attivarci perché questa casualità diventi un evento positivo. Anche fra gli umani la vita non scorre per tutti allo stesso modo, alcuni sono passivi, altri incauti e, anche loro come gli uccelli che, hanno la fortuna di vivere nella parte più bella dell’universo, possono fare una brutta fine per vari motivi. Non tutti gli uccelli, come non tutti gli altri animali vengono mangiati. La spensierata libertà, spesso ha un prezzo. Buon pranzo Flavio.
Tutto quanto non riusciamo a comprendere è casualità delle cose. Buon pranzo Grazia
Buongiorno Flavio! 💙💚🩶💛
Hi Filipa!