È ufficiale! La Repubblica Italiana da democrazia parlamentare è diventata democrazia feudale. La Costituzione più bella del mondo, legge fondamentale dello stato, è lettera morta. Tutti la lodano, pochissimi la conoscono, come quelli che recensiscono libri senza averli mai letti. Il sistema si è sfrangiato in una serie di tanti capetti (vassalli, valvassori e valvassini a seconda dei voti che portano) che si spostano a seconda del vento. A voi è mai capitato di vedere in tivvù il tale onorevole con sotto scritto cuggini gargiulo e chiedervi, ehi, ma quello non era in forza gnocca? Oppure di vederne un’altra di onorevolessa con sotto scritto piddì, ed esclamare ehi ma quella non stava a destra? Quando i partiti erano forti e ideologizzati c’erano i cosidetti capi bastone che portavano valanghe di voti alla corrente del tal partito (l’unico senza correnti era il Piccì). Oggi che i partiti sono poco più che robette unipersonali, i politici si spostano da un partito all’altro portandosi dietro la loro clientela elettorale. In questo clima da Sacro Romano Impero in dissoluzione abbiamo il Matta che si occupa di retorica, mette firme e soprattutto non conta niente come per l’appunto l’Imperatore.
Sottoscrivo!!!… eh, Flavio, dal momento che il Parlamento non è più il ‘legislativo’, ma fa tutto il governo (che nell’dea di Calamandrei avrebbe dovuto essere solo l’Esecutivo, cioè rendere operative le decisioni del Parlamento) siamo di fatto in una Monarchia…almeno avessimo un Balzac…naaaa…piccola divagazione: ma tu te lo immagini un confronto fra Bordiga e Gramsci, da una parte e Letta e Bonaccini, che non sono parte di… niente? Ciao. Un abbraccio
Letta e Bonaccini non avrebbero il quid, uno è un diccì nemmeno in incognito, l’altro un renziano che sta per riattivarsi.
Quasi d’accordo, il Matta ha fatto venire grisù, ha firmato e fatto passare di tutto dal 2020 ad oggi, in spregio della Costituzione.
Paravento istituzionale a tanti accidenti che ci sono capitati
Si.
La dichiarazione di guerra alla Russia letta da Amadeus a Sanremo è il top dell’idiozia istituzionale…e non è mancato neppure il “Vincere! E vinceremo”! Bah!
ahahahah popolo italiano corri alle armi!!! (che io mi dileguooo)
veni vidi fugi 😀
potrebbe essere un buon marchio da sigaretta elettronica
overo! 😀
o di condom …
ancora più pertinente direi! 😀
registriamo subito il marchio
E vvaje co ‘o copyright! 😀
però non sarebbe male anche “Vengo anch’io… no tu no!”
perché no! 😀
due marchi e doppio businnes alal facciaccia di chi ci vuole male
50 e 50? 😉
ok da bravi valvassini
ahahahahah
😀
Purtroppo è così 🥹
ma perché dev’essere sempre così???
Perché sono, siamo cioccolatai e magari ce ne vantiamo
preferisco quello al latte
Io il fondente: dal gusto più deciso 💗
Sarò ingenuo… ma è un fotomontaggio il video?
a me non sembra, ma le vie per l’Ucraina sono infinite…
😀
Oh my God!Viva Italia!
😀