
Corre lungo i fiumi,
troverà polle dolci
dopo tanto cercare
e riparo da predatori
affamati della sua pelle
.
incontra giorni e sorrisi
non sempre freddi
.
l’argine ripara ma non la sete
che nessuno ha mai amato,
salve singole notti
dove tace il dormiveglia:
il giorno del giudizio
avrà occhi luminescenti.
*
Essere in pace con se stessi si vive meglio. Buona giornata Flavio
senza dubbio, grazie, buona giornata anche a te Donatella
La vita scorre come un fiume, fondendosi nel suo paradigma in cui si vivono giorni sereni e più travagliati, proprio come la sua acqua che varia secondo le situazioni meteorologiche o idrogeologiche. Assieme ai giorni, spesso, anche le notti non sono serene perché scevre del ristoratore sonno. Purtroppo, questo è un periodo storico privo di serenità sociale, perché tutto nella nostra società sta andando alla deriva. E’ un sentirsi sempre sotto stress per l l’enigma del futuro che si presenta sempre più negativo da affrontare. Si spera sempre in una rinascita che, possa riuscire a farci riacquistare serenità perduta, ma la strada è ancora lunga. Buona giornata Flavio!
La rianscita non va soltanto sperata, ma costruita, un caro saluto a te Grazia
Hai ragione Flavio, speriamo che la gente sia più partecipe ai problemi del Paese, soprattutto i giovani che, sono il nostro futuro. Buon pranzo.
Grazie, buon pomeriggio
Un cammino non facile quello dell’esistenza, in cui trovare sempre valide soluzioni all’oggi, e al domani, non sempre portatore di buone nuove…
Buon pranzo Flavio
grazie Silvia, buon pomeriggio
Ciao Flavio
lungo le nostre sponde ci sono giorni dolci e amari. Io tendo allo zucchero, mi lascia quasi sempre soddisfatta a parte il medico che, no, lui non comprende.
Molto piaciuta.
Un abbraccio 🥰
Chiara
Grazie Chiara un abbraccio