
Viviamo strani giorni oramai da oltre trenta mesi (o forse da una cinquantina d’anni almeno) le questioni sono più o meno sempre quelle: inflazione, salari e pensioni da fame, perdita di ogni dignità e civiltà del lavoro, la pandemia che c’è quando è necessario uno spauracchio e non c’è quando non è necessario, i cosidetti vaccini che valgono come il due di coppe quando la briscola è danari, la questione meridionale, i poveri in aumento e i ricchi pure, la guèra (non le altre 57, solo quella), le bollette, la nostra cronica incapacità di saper eleggere un governo decente. Insomma, per giunta ha pure nevicato, si prospetta non un bianco Natale, ma un Natale in bianco. Ad majora.
la presenza militare italiana all’estero è in 42 missioni. Poi si entusiasmano nel dire di essere portatori di pace, abbiamo un governo e un parlamento che non rispettano nemmeno l’art 11 della costituzione. Nel nuovo prospetto di bilancio statale aumentiamo considerevolmente le spese militari a favore di una NATO usata per gli interessi USA e tagliamo i finanziamenti a sanità e scuola. Abbiamo visto che qui in occidente con un sacco di banconote si può anche dare credibilità perfino al Qatar.
Certo, la grana appiana tutto, a me non sembra nemmeno che vengano presi in considerazione anche gli altri 138 articoli: togliamo il bonus cultura ai giovani e prossimamente il reddito di cittadinanza, ma la tassazione sulle rendite patrimoniali sarà tagliata alla grande e i soldi per armare fino ai denti zelenskij ci sono sempre, Povera patria…
I soldi che diamo a Zelenskj, in realtà vanno agli USA: è da loro che compreremo le armi per sostituire quelle cedute al pagliaccio.
business as usual
Chissà se si accenderà la miccia sociale…
un’acqua sociale l’ha bagnata
Dentro covile o cuna è funesto a chi nasce (in Italia) il dì natale 😦
e gli altri 364 giorni?
Mi pare che il verso leopardiano non lasci scampo: L’infelicità è per sempre 😀
😀 come i diamanti …
esattamènte 😀
e la miseria
Non ti preoccupare il peggio deve ancora arrivare 😉
ehhh l’ottimismo è il sale della vita diceva Tonino Guerra
So decenni assai che qualcuno ha dimenticato di mettere il sale ed insipida si è fatta la minestra del nostro andare 🙂
essa è pure scotta, come la merdoni
Mo’ nce simme intesi! Oi’? 😀
ohi ohì
😀
Ho cercato disperatamente di scoprire che tipo di armi mandiamo, pagate anche con le mie tasse, ma non sono una buona maga da tastiera e non sono riuscita a venirne a capo
Notizie forse affondate nel mare attorno all’Afghanistan
in effetti è molto profondo, in più punti non si tocca, ciao Luisa
😉😉😉
ed è pure fredda 😀
😀
come un tempo era la guèra
proprio così!
Già perché non facciamo un bel blocco navale? Lo avevano promesso! Mi ero già preparato a partecipare, acquistando l’ochetta. 😭😭😵
un’ochetta stitica?
Non offendere il mio salvagente!
Pardon!