
Giggino, è stato esempio di ascensore sociale da bibbitaro si è trovato parlamentare, poi vicepresidente del consiglio, poi ministro del lavoro (sic!) e ministro degli esteri. Purtroppo per lui (e bene per noi) all’ultimo giro elettorale è stato trombato, voi che già lo vedete in fila alle mense della Caritas a chiedere il sussidio di disoccupazione o il reddito di cittadinanza: poveri illusi! In primis è stato nove anni in Parlamento e ha tirato circa due milioncini di euro, poi ha maturato il vitalizio chessò sordi. Insomma per baby face, uomo senza qualità, si prospetta un avvenire mica male, potrà campare con circa 3500 euro al mese, somma che non permetterà chissà quali lussi, ma con la quale si può vivere bene, eh camperà di rendita e non gli toccherà tornare a vendere brustolini e pop corn allo stadio di Napoli. Aveva proclamato dal balcone l’abolizione della povertà, eccerto la sua! E indovinate un po’ chi pagherà tutti questi soldi?
“E indovinate un po’ chi pagherà tutti questi soldi?”
Mi puoi aiutare, purtroppo non mi sovviene? Grazie.
vuoi un aiutino?
Anch’io
La risposta è anche il titolo di un albm di Lucio Battisti uscito nel 1977
😀
prepara i soldi
Ahioooo
al solito
Eh, già: chi sarà a pagare tutti questi soldi? Incredibile: ci sono italiani che faticano ad arrivare a fine mese e questo si prende 3500€ al mese, 🤦♀️. Ormai credo d’aver esaurito le parole per esprimere lo schifo di questa gentaglia.
ah, ci sarebbero anche da pagare i vari Sgarbi ed Emma la Vampira…
Un bel messaggio da far recapitare a tutta la massa politica firmato da tutti i cittadini che non arrivano a fine mese… qualcosa del tipo: “Mangiapane a tradimento… ANDATE ALAVORARE!”
Sarebbe molto più ficcante dir loro: Cominciate lunedì
Ehh, mi sa che il loro concetto di lunedì equivale a mai.
mannaggia
Già, 😔.
allora passiamo direttamente alle latte di kerosene
Non è che i politici, oltre ad essere le peggiori cose di questo mondo, sono pure ignifughi? Oppure, visto che gli piace tanto spillare i soldi alla gente, gli si fanno fare i lavori più umili e sottopagati che possano esistere.
ignifughi e longevissimi
Mannaggia, tutte le fortune c’hanno questi, 🤦♀️.
fortunatissimi
Comunque il cosiddetto vitalizio, diciamo più una pensione, viene elargito a partire dai 60 anni di età. E’ sempre un privilegio, per carità, ma Giggino ha da mangiare dell’altra polenta prima di vederlo!
beh credo che i due milioncini che ha tirato fin qui possano bastare per i prossimi 24 anni, non credi? Male che gli vada può cercarsi un lavoro 😀
Gigi è giovane, può ben lavorare per qualche annetto, povero piccolo!
eccerto, un bibbitaro specializzato come lui
Un bibitaro ministro degli Esteri, pensa che figata.
già… ancora più fico di galeazzo ciano