
Agrodolce crepuscolo a caccia di luce
o del rientro di qualcuno che l’accenda
è tutto frattanto lo smanioso attendere
che vada a coprire col sonno il grigio, e
ognuno di noi sa bene come sia insoluta
la purità perduta da devolvere agli eredi,
tanto abbandono sorseggiato con classe
inventa il lumicino in lotta contro vento.
*
A chi attende, prima o poi giunge ciò che attendeva. Buon sabato Flavio
grazie Donatella, buon venerdì
Non sempre si riescono a collocare nella giusta luce i vari modi di comportarsi, spesso, si spera che qualcuno possa indicarci la strada giusta, ma nel frattempo per cercare di fronteggiare l’incertezza, ci si adagia all’immaginazione del fare, ma ciò non risolve il problema da affrontare in modo ottimale e corretto da poter inculcare un’educazione idonea a coloro di cui siamo responsabili tutori e genitori. Se non abbiamo le idee chiare noi, sarà un grosso problema poter impartire un’educazione adeguata ai nostri figli. Buona giornata Flavio!
buona giornata a te Donatella grazie
Penso che, i tuoi versi siano rivolti alla politica che ci ha avviato al buio dei crepuscoli. Non c’è nessun partito o lider di partito che sappia il fatto suo ed abbia le idee chiare per farci uscire da questo pantano in cui ci hanno avviato loro. Un mischiamento di centro sinistra e destra, e un sacco di partitini che sperano di conquistare la poltrona, ma nulla per rialzare il valore della politica. Non siamo arrivati mai così in basso, sembra il mercato delle vacche. Non si sa chi votare o non andare affatto. A settembre i nostri guai aumenteranno e anche tutti i nuovi rincari.
I politici di oggi non hanno un ideale di politica, ma pensano alle loro tasche senza occuparsi delle sorti del paese.
non specificatamente, ma resto del parere che la poesia, un volta licenziata, sia di chi la legge
Si, hai ragione, ma a me ha dato sentore su ambedue le situazioni, ho scelto la prima, quella della famiglia, ma con il dubbio sulla politica. Ormai la nostra società è confusa su tutto e confonde pure noi. Ciao Flavio.
Ciao e mille grazie
…è nel semibuio della sera, che riaffiorano i pensieri, spesso dedicati ai figli, nella speranza di aver trovato luce, per il loro percorso…
Buon pranzo Flavio
hai colto l’atmosfera, buon pomeriggio Silvia e grazie
🥺🥺🥺
Ogni giorno, vedo mio figlio agli occhi e nel mentre mi chiedo se sarò in grado di trasmettere e lui a sua volta apprendere cos’è la morale, l’etica e soprattutto l’educazione civica… considerando che sono basilari e non si imparano proprio a scuola e di fronte a tutto quello che capita intorno a noi, mi sembra piuttosto utopico, ma non perdo la speranza. Notte, inoltrata Flavio🌷(non riesco a prendere sono).
Notte di domande scomode…
Direi che fanno riflettere, buona giornata 🌼
buona giornata