Mai na gioia 98

C’è la grisù di governo, è questo l’unico momento in cui scopriamo che in parlamento sono rappresentati con almeno un seggio partiti creduti morti oppure di cui si ignorava completamente l’esistenza. Ve ne farò un breve (sic) elenco: Alternativa (Alt) un gruppo di mignottoni la cui unica alternativa al cercarsi un lavoro è rimanere inchiodati allo scanno, Azione (A) il famoso partito di Ciccio  Calenda, Socialismo liberale mette insieme tesi a antitesi, Coraggio Italia (CI) un partito bene augurante, ti fanno coraggio e te lo mettono al culo, Cambiamo! (C!) non sanno cosa cazzo cambiare purché non sia lo scanno, Vinciamo Italia (CI) boh saranno un gruppo di giocatori incalliti al gratta e vinci, Articolo Uno (Art.1) il partitino dello Spery, Europa Verde (EV) un partito di bollettari sempre al verde, Italexit sarà un partito di portinai? Unione di Centro (UDC) vecchi Dc immortali, Noi con l’Italia (NcI) partito famoso per essere guidato dal sosia della Mariangela Fantozzi, +Europa (+E) e datecene ancora! Sinistra Italiana (SI) si chiama così per distinguersi dalla sinistra all’amatriciana, Partito Socialista Italiano (PSI) sì c’è ancora, èViva (èV) boh, saranno un partito di buontemponi, Centro Democratico (CD) altri democristiani di lungo corso, Green Italia (GI), Destra Liberale Italiana (DLI), noi di Centro un partito di irriducibili nemici dei periferici, Nuovo PSI (NPSI) perché non bastava quello vecchio, R2020 un partito di extraterrestri prestati alla politica, Antivaccinismo madre de dios! Identità e Azione (IDeA) mah, Insieme il partito si chiama così ma ha un solo rappresentante, Movimento Animalista Michela Vittoria Brambilla, Partito Pensionati (PP), Patria e Costituzione (PeC) di sicuro hanno la pec, Rinascimento alle riunioni di partito Vittorio Sgarbi si auto insulta, Verde è Popolare beh quest’anno va forte anche nero, Ancora Italia (AI) eccheccazzo volevi andare in Germania? Centristi per l’Europa (CpE) quando pierferdy si è fatto eleggere dal Piddì e poi li ha mandati a cagare, Europeisti un partito generico, Italia dei Valori (IdV) li credevo morti, Partito Comunista (PC) okkei anche questi li credevo morti, Potere al Popolo! (PaP), Partito della Rifondazione Comunista (PRC) gli orfanelli di bertinotta. Se siete arrivati in fondo al listone siete degli stoici.

8 pensieri su “Mai na gioia 98

  1. perbacco! e io che mi sentivo poco rappresentata! Il nostro parlamento è come il banco in pasticceria, c’è da scegliere pasticcio e pasticcini!

  2. Si, caro Flavio, a guardare il tuo elenco,passo passo si accende la memoria sui MAGNACCIA di serie B ma sempre in carico al libro paga del sistema politico italiano! Ora,una “pandemia” che faccia tabula rasa non ci sarà per volontà divina ma dovrebbe esserci una “volontà” di un popolo – popolo che/non/esiste come rivendicatore di “pulizia”! Allora dirai: ma che vuoi il subbuglio, la guerra civile, il sangue?? No! Ma quando ci porgono un vassoio con escrementi,dovremmo saper buttare all’aria il “vassoio” e chi lo protende!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.