Mai na gioia 43

Virgilio Fossati eroe del primo scudetto

Parliamo di folber, argomento che le donne trovano noioso: a questo punto mancano novanta minuti alla fine del campionato, ai dirimpettai biretrocessi basterà un pareggio per vincere il torneo. Non sarà probabilmente un finale dolce per noi nerazzurri, anche se il calcio ci ha abituato a tante sorprese. In fin dei conti comunque vada la nostra Inter ha difeso la propria dignità fino in fondo: è stata una stagione bellissima e avvincente, impreziosita da due trofei Supercoppa e Coppa Italia, oltre che da un gioco organizzato e piacevole che non vedevo da molti anni. Diciamocelo, questa squadra è un’autentica poesia, forte, a tratti abulica, non nata per vincere ma per difendere una stagione che, contrariamente a ogni pronostico e a ogni obiettivo, si è dimostrata nei valori e nei fatti la più forte. La vittoria col Liverpool, tanto inutile quanto bella, è il paradigma di questa squadra che non si può non amare.

Pubblicità

21 pensieri su “Mai na gioia 43

  1. Cavaliere Saverio (da Fb)
    L’ho già detto: è bello vincere lo Scudetto all’ultima giornata, e magari nei minuti di recupero. Così tanti Bilanisti moriranno d’infarto: due piccioni con una fava.

  2. Fabio Travelli (da Fb)
    Stavo all’olimpico il 5 maggio e nel 2000 stavo sul prato dell’Olimpico ad ascoltare dagli altoparlanti il risultato di Juve Perugia quando Inzaghi vinse lo scudetto con la Lazio…..
    NON MOLLARE MAI e in ogni caso I PIU FORTI SIAMO NOI !!!!!

  3. Tutto può succedere nell’ultimo giorno. Saussolo può dare il campanello e battere il Milan. Il calcio è così e fino alla fine dei 90 minuti non si dice nulla. Aspettiamo il miracolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.