Mai na gioia 36

Ai miei tempi sono stato un consulente anche bravino, ora che sono in pensione l’unico mio diletto è quello di presentare il modello 730 tramite il sito dell’agenzia delle entrate. Ebbene stamani ho fatto uno di quei frontali con la burocrazia, roba forte, da ricordare. Verso metà mattina me ne vado sul sito dell’agenzia delle entrate, digito il mio codice fiscale, la password, ed ecco che non succede niente. Ma come??? Dopo un quarto d’ora circa scopro che dallo scorso ottobre le vecchie credenziali dell’agenzia delle entrate, che ho sempre utilizzato, non sono più attive, l’Ufficio Complicazioni Cose Semplici ha deciso che da ora in poi si usano per entrare Lo SPID, la CNS, oppure bisogna inventare una nuova bestemmia come password e rivolgersi a un CAF. A mezzogiorno ero in possesso di uno SPID nuovo fiammante, dopo varie manovre effettuate con infinita pazienza, e tante invocazioni a tutti gli dei, sono riuscito a entrare nel mio utente, per scoprire che il modello 730 precompilato non c’è ancora e FORSE sarà disponibile dal 23 maggio (non è specificato di quale anno). Ma itevene affanculo!

19 pensieri su “Mai na gioia 36

  1. Hai ragione da vendere …”Po’ se dice pure che la ragiò se dà ai matti ”
    Altro che well fare come se chiama tutto st’inglese m’ha stufado !!!
    Itevene a quel paese ! So gentile perché so chì ma ,faccia a faccia me scappa nà parolaccia de quelle che te viè su e non se po’ tenè ! Allora le dighi po’ quanno sei sola te fai nà bella risada …Sci non t’ha sfoghi diventi nò e morì gonfio .
    Il dialetto da grandi ritorna retaggi della prima età e sono tanto saporidi pure dolci … nà chicca ! Bravo che hai risolto💪 . Ciao Flavio 🐞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.