
Giusto ieri si discuteva circa le origini italiche, anzi venete, anzi vicentine del bravo dittatore russo. Certo che notizie surreali sulla guera si susseguono, è fresca fresca quella che l’Ucraina abbia bloccato le importazioni dalla Russia. Ma comeeee? Questi cattivacci invadono il tuo paese, fanno stragi, e tu continui a importare i loro prodotti? Mah… che volete che vi dica, la vendo a voi come l’hanno venduta a me. Intanto il dibattito si fa forte sulle origini vicentine di Putin. Era il 2005 quando il Moskovskij Komsomolets, popolare quotidiano moscovita, spedì degli inviati in Veneto per indagare sulle presunte origini italiane dello zar. E quello che ne venne fuori fu una roboante inchiesta dal titolo: «Il segreto di famiglia». A Costabissara in provincia di Vicenza e dintorni, infatti, ci sono una cinquantina di famiglie che di cognome fanno Putin, con una differenza però: la parola si pronuncia con l’accento sulla lettera «i». Il termine «putìn» in veneto significa qualcosa come «piccolo bambino» (diminutivo di «putèo») e questo caso di omonimia, secondo le dicerie locali, testimonierebbe l’appartenenza di Vladimir a una delle famiglie vicentine in questione. Ecco, tra non molto scopriremo le origini italiane di hitler, mentre di Napoleone già sappiamo. Resta il vero problema, quello centrale in ogni esistenza, reso ancor più doloroso dall’immagine di cui sopra e del tutto irrisolto.
Soros è cugino di Zelensky…può servire?🤔
pensavo fosse suo figlio illegittimo
Così può chiamare suo cugggino!
ah! le gioie familiari!
Seee…😖
seee…. mai ‘na gioia!
Poveri noi, ci estingueremo!
eh… mai ‘na gioia!
A me non me ne frega niente de Putin…ma er cartello è un probblema grave na cifra!!!!
è stato scritto da Putìn in persona
pure lui!
al massimo tra una guerra e n’antra
Eccerto mo nun c’ha tempo
er tempo? uncellà!
Poraccio … Invece noi come ricci! Embè 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
ricci? lassa perde và
Era na battuta
ar massimo…
Vado a gonfie veleeeeeee
sì de scurregge
Un Poeta come te che usa questi termini…oibó
mai detto di esserlo
Putìn? El gà na capa che no la magnaria gnance i porsei,a mona de sò mare !
(Non so se ricordo bene qualche parola di una vecchia amica veneta)…
uhhhhh, ma te le ricordi benissimo!
Non ne songo cierto…qualcosa…”mona” ,ad esempio😁🖐️🖐️😋
mona è un termine con due significati … stupido/a oppure gnocca
Eh si,m’allicuordo!
❤
Questi dialoghi con la semantica italiana, divento un vero pasticcio ma da quello che ho capito, la disinformazione intorno a Putin è molto divertente.
hai ragione
Anche Bolsonaro è di origine italiana… ci dev’essere qualcosa che non va nel nostro territorio, l’aria, non so, o l’acqua…
dev’essere per l’atrazina
Ci sta
sì hai ragione, ci sta tanta atrazina nelle acque italiche