Ripartenza 189

Tassiamo una parte dei profitti che i produttori stanno facendo grazie all’aumento dei costi delle materie prime. (Mario Draghi in arte Grisù, 18 marzo 2022) Scusate, ma questa dichiarazione del Dott. Gran Fig. de buo. Don, Masnad., insediato come capo del governo 13 mesi fa con un golpe bianco proprio non la capisco. Peggio del Comma 22: Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo. A meno che non si faccia ricorso al paradosso di Epimenide: La frase seguente è vera. La frase precedente è falsa. Continuo a non capire, come fa un’azienda produttrice di gas a fare dei profitti se il costo della materia prima aumenta? Scusate ma proprio non ci arrivo. Eppure Grisuttino si picca di essere un grande economista, boh?! Non gli sarebbe bastato dire: Italiani, ve lo piglierete in culo anche con la prossima bolletta del gas? Certo, sarebbe stato molto più semplice.

29 pensieri su “Ripartenza 189

  1. Praticamente lo Stato non potendo controllare l’entità della speculazione attuata da chi “ci ha marciato” sugli aumenti delle materie prime, ha imposto una tassazione sugli extra-profitti realizzati rispetto all’anno scorso da alcune aziende legate al petrolio…Nu casìn’ ‘nzòmm, che non salverà comunque la situazione.

  2. “Continuo a non capire, come fa un’azienda produttrice di gas a fare dei profitti se il costo della materia prima aumenta” semplice: se il costo della materia prima aumenta di 1 e l’azienda, invece, ti dice che è aumentata di 3, la differenza farà il suo profitto. “E io pago” diceva Totò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.