
Tassiamo una parte dei profitti che i produttori stanno facendo grazie all’aumento dei costi delle materie prime. (Mario Draghi in arte Grisù, 18 marzo 2022) Scusate, ma questa dichiarazione del Dott. Gran Fig. de buo. Don, Masnad., insediato come capo del governo 13 mesi fa con un golpe bianco proprio non la capisco. Peggio del Comma 22: Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo. A meno che non si faccia ricorso al paradosso di Epimenide: La frase seguente è vera. La frase precedente è falsa. Continuo a non capire, come fa un’azienda produttrice di gas a fare dei profitti se il costo della materia prima aumenta? Scusate ma proprio non ci arrivo. Eppure Grisuttino si picca di essere un grande economista, boh?! Non gli sarebbe bastato dire: Italiani, ve lo piglierete in culo anche con la prossima bolletta del gas? Certo, sarebbe stato molto più semplice.
Praticamente lo Stato non potendo controllare l’entità della speculazione attuata da chi “ci ha marciato” sugli aumenti delle materie prime, ha imposto una tassazione sugli extra-profitti realizzati rispetto all’anno scorso da alcune aziende legate al petrolio…Nu casìn’ ‘nzòmm, che non salverà comunque la situazione.
“Continuo a non capire, come fa un’azienda produttrice di gas a fare dei profitti se il costo della materia prima aumenta” semplice: se il costo della materia prima aumenta di 1 e l’azienda, invece, ti dice che è aumentata di 3, la differenza farà il suo profitto. “E io pago” diceva Totò.
Lo sospettavo… ma direi che siamo alla delinquenza
È il problema del mercato libero. Troppo libero, direi.
Chiamiamolo per nome questo mercato: immonda speculazione
La teoria dell’ortolano…attenti al cetriolo!
il solito uccello p… che vola all’altezza der c…
P?
padulo
Fa rima. Giusto!
se poi fa c’entro…
So ca@@i!
sì, in fior di metafora, sì
Ma che te voi metaforà
‘nzomma mejio er centro secco
Stai attento!!!!
Avevo il sospetto che qualcosa non andasse, ma pensavo di aver perso il portafoglio.
sì ma te lo hanno restituito vuoto
Era questo che non mi tornava.
no, ti è tornato ma vuoto
Ecco, ora ho capito.
sì, il concetto è questo
Che occhi di belva ingorda…
ricorda i rettili
Esatto. Non riesco a guardarlo negli occhi: mi fa impressione.
beh gli si può sempre sputare
Stai tranquillo che ha le spalle ben guardate.
Questo viscido rettile ci farà fare la fine della Grecia. Già siamo sulla buona strada.
è un pezzo che siamo su questa strada