Ripartenza 36

Con questo green puzz abbiamo risolto ogni problema, il coviddo è sconfitto e i Beatles si rimetteranno insieme. Anche i locali pubblici raggiungeranno presto la tanta sospirata capienza 100 per cento e in questo giardino di delizie camperemo felici e contenti per almeno altre due vite. Anche i miei testicoli, pur non essendo un locale pubblico, hanno già superato la capienza del 200 per cento. Ogni volta che apro un giornale, o ascolto un notiziario mi viene la lebbra. Ora, i nostri bravi parlamentari si lambiccano il cervello per trovare un cavillo per sciogliere forza nuova, e pensare che sono tutti avvocati più qualche commercialista infiltrato. La Legge 645 del 1952, alias Legge Scelba, nessuno la ricorda. Vi rinfresco io la memoria ipocriti.

Articolo 1 : Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

State capiti adesso? Diamine siete parlamentari della Repubblica o membri a honorem dei Village People? Ma fate ripartire almeno il cervello!

12 pensieri su “Ripartenza 36

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.