Operazione Buon Natale 6

Feierliche Vereidigung der Freiwilligen des Deutschen Volkssturms in Berlin
In Berlin fand heute die feierliche Vereidigung der Freiwilligen des Deutschen Volkssturms statt. UBz Volkssturmmänner mit ihren Waffen während des Vorbeimarsches an Reichsminister Dr. Goebbels.

Perepeppèèèèèèèèèèèè.
Con uno spiegamento di forze da prima guerra mondiale, le nostre eroiche truppe hanno scortato ieri le prime 9750 (novemilasettecentocinquanta) dosi di vaccinone giunte in Italia, dal Brennero fino a Roma, ora sono sotto chiave in una caserma dei carabinieri e domani saranno consegnate all’ospedale Spallanzani.
Novecentosettantacinque di queste dosi saranno consegnate all’Emilia Romagna che, visto il numero di vaccinoni ottimo e abbondante, probabilmente estrarranno a sorte i vaccinandi abbinandoli ai biglietti della Lotteria Italia. Perepeppèèèèèèèèèèèèèè!
Oggi è santo Stefano, anni addietro venivano a trovarmi i miei parenti: Romolo, Steve, Paolo. Ora non c’é più nessuno. Steve festeggiava il suo onomastico, Romolo veniva a salutare, a Paolo regalavo un panettone e una bottiglia, con la promessa solo a volte mantenuta di andare a fotografare il suo presepio. Mi mancano tutti, se ne sono andati uno per volta, Romolo nel 2007, Steve nel 2018, Paolo tre quattro mesi fa. Cara, vecchia, scalcagnata famiglia Almerighi.

12 pensieri su “Operazione Buon Natale 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.