ce la siamo fatta 24

Tempo di denuncia dei redditi 730, 740, 750, 760, 770! Ve le scontate voi le spese per l’Uomo non è di Legno, oppure non sono detraibili? E voi donne mettete su le fatture da vibratore per lockdown? (a no, vanno su il prossimo anno). E l’affitto della mansardina arredata a garçonnière, si scaleggia? Insomma i dubbi sono mille, e ci vuole un buon commercialista per uscirne indenni. Quando vado in tabaccheria mi dicono che il costo delle mascherine è detraibile, di conservare lo scontrino, ma se compro una mascherina di Prada me la posso detrarre? Ah questo 730 è lunare! Capisco quel commercialista che, dopo essersi legato un macigno al collo, era talmente confuso che anziché gettarsi nel Po, si è gettato sotto un intercity facendolo deragliare e uscendone praticamente illeso. Ora, per morire, ha messo un annuncio su Scemus cercando disperatamente una Prinz! (vostraaaa!!!!!). Sciolti tutti i dubbi fiscali, resta la scelta di destinazione del 5 e dell’8 per mille.
Voi a chi lo destinate?
Io avrei pensato di destinare il 5 per mille all’Ente per la protezione degli orfani dei garibaldini.
L’8 per mille invece lo destinerei a un ente religioso di importanza nazionale: “‘ndrangheta is love” siete d’accordo? I suggerimenti sono ben accetti. Grazie.

13 pensieri su “ce la siamo fatta 24

  1. L’ otto per mille devo ancora giocarmelo alla conta…il cinque sicuramente andrà all organizzazione Onlus per la tutela e la diffusione della corsa a staffetta del lombrico di montagna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.