Quarantena 47

Maròòòòò quando inizi a scambiare la foto di un polpastrello per quella di una coscia avvolta in una calza a rete, la situa, già grave, è al limite. Per fortuna Agone (nella foto, in uno dei suoi più riusciti travestimenti) mi ha promesso una copia di Lando, ma conoscendolo… , se non mena c’è da fidarsi. D’altra parte il ragazzone vive pericolosamente, rinchiuso nella sua edicola 4 X 3 ha continuato fin dall’avvento del vairus a dispensare Chi, Co Fu Tivù, Libero, Cruci puzzle e altre amenità giornalistiche: Agone è un benemerito. Se poi volesse cambiare attività, gli ho proposto una serie di nuove professioni che stanno emergendo di pari passo col vairus.
Organizzatore di pigiama parties in Parlamento: dopo il primo, organizzato questa notte molto alla buona dai legaiuoli, ci sarà bisogno di un vero maestro di cerimonie ed esperto in catering.
Il Filantropo: viste le file da Ebrei che attraversano il Mar Rosso, dall’inizio della fase due, molte donne e uomini in carriera (o in corriera) non potranno più perdere ore per entrare nei supermercati. Tanto vale affittare qualcuno che, per poca peseta, faccia la fila per gli interessati. Per l’estate, il professionista potrà richiedere un supplemento “coppertone” per evitare ustioni gravi.
Fica (o paracarro) a chilometro zero: Il ragazzo non avrà problemi a travestirsi per allietare le serate di singoli e singole.
Congiunto in leasing: Fratello, zio, cugino, figlio, suocero senza discriminazione alcuna. Disposto anche a trasferirsi.
Insomma, qui bisogna fare di necessità virtù, essere flessibili come giunchi, perché l’Uccello Padulo vola sempre ad altezza di …

23 pensieri su “Quarantena 47

  1. Sempre lusingato dalle tue premure!
    …ma per il terzo “mestiere” soprattutto (e anche per il quarto) credo ricorrerò alla controfigura: la modestia che mi contraddistingue è sufficiente all’indurmi al passo indietro, molllto rasente al muro…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.