Quarantena 20

Frateli & Sorele, brindiamo! E’ iniziato ufficialmente il XXI Secolo!azz! Almerighi, sei indietro di un ventennio – penseranno i più precisetti: invece è proprio così! Il XX secolo è terminato nel 1989, gli ultimi trent’anni sono stati una sorta di Ventesimo secolo e mezzo, con la progressiva erosione qua e là dei diritti, del suolo e dell’acqua, della moralità politica e privata, ma adesso è tutto pronto!
Limonare, nel tempo a venire, sarà un atto fortemente eversivo punibile con il massimo della pena e fino alla morte per i casi più gravi. I droni già ci sorvegliano, si scoperà in videoconferenza e senza quegli inestetici scambi di pelle e fluidi, e cosa vuoi che sia togliere un po’ di altre libertà democratiche in nome del Bene Comune! Il prototipo di Robocop è già in fase di rodaggio, intanto, intanto per non dover leggere né scrivere, mi diletto con la fionda. Alla salute, dunque, e a culo chi ci vuole male!

20 pensieri su “Quarantena 20

  1. Sono d’accordo…dal 1989 in avanti è stato un tirare avanti il XX secolo ormai decotto, il nuovo millennio è ben lungi dall’arrivare, se questi sono i prodromi, inclusa la progressiva perdita di libertà, o mi do alla macchia e alla resistenza attiva, col rischio di essere neutralizzato da un drone, o mi auto-estinguo.

  2. Droni… ? ormai siamo già arrivati alle zanzare-dronianizzate che ci spiano in continuazione, così come i rapporti in videochiamata: ancora più spietati. Meglio scendere dalla figlia del portinaio e invitarla in casa con le finestre chiuse, non si sa mai……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.