a che ora la fine del mondo?

Telegiornali tutti uguali, anche nella grafica, notizie le stesse: il mondo trasmette oramai a reti unificate. Notiziari utilissimi che ci dicono che fa freddo in inverno e caldo in estate. Cosa sta succedendo? Dalla generale e bieca oppressione delle popolazioni più deboli e indifese fa capolino il mostro-spettacolo. Cos’è? Una specie di spauracchio, da dimenticare quando sarà uscito quello nuovo. Ricorderete tutti a inizio 2020 quando fu assassinato il generale iraniano Suleimani. Un drone americano lo uccise e per qualche giorno fummo portati a credere che il mondo fosse sull’orlo di una guerra mondiale. Guerra spettacolo mai dichiarata e mai combattuta per le opinioni di analisti all’amatriciana. Poi, nelle settimane successive è arrivata l’epidemia spettacolo, il così detto Coronavirus. Un morbo venuto dal nulla e conclamato in una “cittadina” cinese di undici milioni di abitanti. Ogni giorno da allora notizie sempre più inquietanti sul morbo misterioso e maligno, sui morti e sui contagiati, ora i primi contagi anche in Italia. Tutto il mondo è paese si diceva un tempo, ora in piena globalizzazione planetaria ci viene quotidianamente propinato lo spauracchio di cui aver paura. Nel frattempo finanza e multinazionali fanno i loro sporchi affari e le popolazioni sono sempre più indifese dal drenaggio continuo di ricchezza, diritti e salute appannaggio di pochi. Una semplice domanda: cui prodest?

26 pensieri su “a che ora la fine del mondo?

  1. da sempre si sposta l’attenzione generale per depistare; se l’interesse delle masse è su falsi obiettivi, che però fanno clamore, qualcuno può continuare più tranquillamente a manovrare nel torbido

  2. “il mondo trasmette oramai a reti unificate.” … Almerighi si chiama regime o dittatura dell’ipnosi.
    io l’ho sfrattata dalla mia vita e mi trovo bene.

    Abbiamo rischiato la fin del mondo? si… molte volte nell’ultimo trentennio

    Aggiornamento per te, poi indaga.
    In Iran gli americani hanno tirato un missile tetratomico sotto la centrale atomica n. 2 creando perpendicolarmente, sotto un terremoto (epicentro). L’Iran ha risposto con un mini sottomarino atomico creando un terratomico in un base americana di sottomarini nel Pacifico. Gli Usa rispondono con un terratomico sotto le Curili russe invitandoli calmare gli iraniani e a restituire l’isola ai giapponesi.

    I cinesi al loro 70esimo hanno circondato la portaerei Reagan 2 che pretendeva sotto minaccia di guerra un Trilione di dollari per un debito regresso di inizio secolo fatto dall’Imperatore cinese per costruire una piccola ferrovia. (hanno aggiunto gli interessi pari a un 40esimo del debito americano), Le motovedette montavano una atomica cadauna, invitando la mega portaerei americana a sloggiare. Risponde l’america con il Corona Virus, la cina indifesa in guerre batteriologiche non riesce a marginare il virus e questo ci sta tornando indietro obbligandoci a tirare fuori il vaccino (perché ce lo abbiamo costruito noi occidentali: Israele).

    Nel frattempo caro Almerighi ti sei perso molte battute ancora sulla “Fine del Mondo” perché la Turchia ci ha appena restituito 50 bombe atomiche spedendocele ad Aviano( base Nato italiana) non le vuole più. Possono esplodere automaticamente da lontano e quindi non vuol responsabilità, torna alla vecchia guerra tradizionale… la trova più divertente e senza conseguenze per l’ambiente.
    Putin parlando di fotoni rispose ad Erdogan: “le atomiche non servono più sono superate, c’è di meglio” e quindi Erdogan ce le ha sfrattate. ecc ecc

    L’Apocalisse come vedi ha già compiuto 34 anni. Coraggio Almerighi dobbiamo creare un esercito d psichiatri e infermiere col camice bianco per arrestare e internare i dirigenti Nato e le amministrazioni americane. Questa sarà la prossima e futura arma di istruzione di massa, un arma terminale. Pare sia in grado di spegnere anche i televisori.

  3. purtroppo la nuova guerra mondiale è economica visto che le armi convenzionali non si possono usare, o meglio, sarebbe meglio; e allora ci si scatena creando una minaccia fittizia tipo invasone degli ultracorpi, e noi ci trasformiamo come dei coglioni…….

    • Barman, a qualche giorno di distanza dal tuo intervento eccoti servito sul piatto d’argento la tuo presagio diventato realtà, La”ritirata” del capitale nei paesi capitalistici ci dimostrano di essere stati noi un esercito Brancaleone.che sta perdendo su tutti i fronti in disfatta. Noi ragioniamo ancora novecento ma siamo nel 2000 da venti anni, Sul pianeta siamo un unico popolo di consumatori, un grande errore. Da domani ogni popolo deve produrre solo ciò che gli abbisogna e vivere in santa pace senza conquistare gli altri rienpiendoli/ci di debiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.