Grazie a tutti

L’anno più faticoso della mia vita terminerà tra poche settimane. Di questo tempo ricorderò gli sfregi, le ferite, le illusioni puntualmente deluse: nella speranza che esista ancora un luogo, anche per me. Quanto ho camminato, letto, scritto, fumato, non so nemmeno io, ma il solo fatto di trovarmi qui a scriverne mi da la forza di tendermi verso il non vedibile del prossimo tempo. Perché c’è sempre un prossimo tempo dopo i titoli di coda.
Grazie a tutti, cari lettori e lettrici.

53 pensieri su “Grazie a tutti

  1. Buondì Flavio, un grazie a te che sei autore e divulgatore di poesia, quel meraviglioso veicolo di emozioni che libera, stimola e incoraggia aiutando anche a superare periodi difficili personali e collettivi. Ti auguro cieli più sereni e venti a favore; le turbolenze faranno parte del passato. Intanto buona giornata

  2. A volte la vita ci mette in situazioni molto complicate, ma c’è sempre la possibilità di reinventarci per superare le crisi. Per iscritto, hai trovato una motivazione speciale per andare avanti. Il clima di oggi non è facile da vivere, ma hai un’enorme capacità umana di affrontarlo. Sono sicuro che questo nuovo anno sarà migliore per te. Ricevi il mio sincero incoraggiamento e un grande abbraccio.

  3. mi ritengo fortunata di averti conosciuto, ho apprezzato la tua disponibilità e il tuo spenderti in questo percorso di poesia, spero che ora ci siano per te cose buone e serenità

  4. ma che è, sembra un addio
    c’è qualcosa che non so?
    Flavio, non so di cosa stai parlando, ma di una cosa sono sicuro, ringrazio la poesia perchè mi ha fatto conoscere una persona vera, e non è poco di questi tempi!
    Ti abbraccio, come sempre.

  5. Ti regalo un sorriso, bello, come il giorno che verrà. Ti auguro un posto caldo per il tuo cuore, grande. Tutto arriva, tutto passa e tutto cambia. In meglio.
    Finalmente questo anno sta finendo e quello nuovo parte già bene: 2020 non ti sembra già una cifra simpatica? Tonda, palindroma, bene augurale? Un abbraccio, Flavio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.