Libri amArgine 10: Alexandra Bastari “DI VITA MATRICOLA” (free e book)

Scrivere, in me, nasce dal bisogno di fare memoria: prendere un attimo, viverlo, scavarlo fino in fondo, lasciarne traccia. Fare poesia è un’operazione di riordino di un cosmo di sensazioni ed idee disarmoniche, un modo per far dialogare in un’unica direzione le diverse parti di un intero. (Alexandra Bastari)

Introduco qui una ragazza, un’autrice, di diciannove anni e in formazione. La sua poesia nasce dall’esigenza di scindersi e ritrovarsi intera sul foglio. Gli esiti, a parer mio sono brillanti e non definitivi per gli ampi margini di crescita possibili. Fortunatamente la scrittura di Alexandra non è per niente assimilabile a quella delle decine di poetini esangui suoi coetanei, tutti confinati nelle proprie stanze e pieni di presunzione. Questa è scrittura fresca, capace di crescere, figlia di carne, sangue, luoghi, rottami e sentimento. (Flavio Almerighi)

Dall’idea iniziale, alla realizzazione dell’e book sono passati circa sei mesi: eccolo qua sotto, da scaricare gratis e tutto da leggere:

Libri amArgine 10 Alexandra Bastari

11 pensieri su “Libri amArgine 10: Alexandra Bastari “DI VITA MATRICOLA” (free e book)

  1. concordo sulla bravura di Alexandra e mi complimento con lei, se non l’ho già fatto. Può solo crescere, e stando a ciò che già si legge di lei ora, penso che ci riserverà grandi emozioni. Grazie per l’ebook Almerighi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.