Della Poesia e dell’uso scorretto che se ne fa.

La Poesia c’è o non c’è. Chiunque pensi possa essere usata per scopi diversi dalla poesia non ne ha compresa la portata o è insano di mente. Non si fa uso diverso dalla Poesia che non sia Poesia: la si può criticare, può essere malmessa e non piacere, ma è pur sempre Poesia e non un telegramma. Chiunque interpreti diversamente la poesia, certo nasce da uno spunto, da un’emozione e dalla persona che c’é dietro, piantandogliela come un coltello tra le scapole, é soltanto un povero essere. Così come chi l’adopera per fare discutibili carriere, e atteggiarsi a madonnina. Si leghi una macina al collo e si getti nel torrente Senio, specie quando è in piena.

Annunci

14 pensieri su “Della Poesia e dell’uso scorretto che se ne fa.

  1. non sò cosa sia successo ma in questo clima pseudoeditoriale – neobaronale e traffichino ai limiti del furto tutto è possibile, anche l’inatteso …. non continuo, ma avrei tanto da raccontare pur da neofita, pertanto su questo concordo con te Flavio.

  2. 😂😂😂😂 Eres un genio, Almerighi. De todos formas, la poesía como cualquier otro cosa, o gusta o no gusta. Yo no juzgaré como más pobre o menos pobre, más inteligente o menos a quién le guste o deje de gustarle. En eate mundo, como con todo cada cuañ tiene libertad para decidir qué o a quién leer. Como decía mi padre, nunca fue bueno generalizar. Hay de todo en todas partes y lo que siempre tiene que primar es el respeto. Un abrazo, compañero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.