ho tanto di stigmate

La buona poesia, non esiste buona poesia, c’è Poesia e basta: se hai un minimo di onestà intellettuale e di preparazione la riconosci subito, il tempo la consacrerà (ma cosa importa?) ed è assolutamente da non confondersi con quella collezione di farfalle spillate in teca che è la letteratura. Troppo spesso siamo noi obnubilati dal bisogno di approvazione e relazioni sociali, tanto da esprimere giudizi che nulla hanno a che vedere con la Poesia. Si sa, è tipico dei mediocri dare buone recensioni in cambio di buone recensioni.

Annunci

14 pensieri su “ho tanto di stigmate

  1. da FB
    Mary Blindflowers 3 settembre 12:00:26
    E com’è vero, buone recensioni in cambio di buone recensioni, un movimento peristaltico da rete fognaria intasata, ma c’è di peggio, c’è l’amico che si aspetta da te una buona recensione al suo pessimo libro e che si offende e poi ti fa una recensione per vendetta, c’è addirittura quello che ti propone di scrivertela tu la recensione che poi lui la firma, di tutto di più in un mondo di merda. Ho sempre detto no a tutto questo, infatti non mi possono vedere.

  2. da FB
    Alberto Rizzi 2 settembre 23:13:11
    “Non esiste buona poesia, c’è Poesia e basta” dovrebbe essere il motto per qualsiasi sito o testata faccia letteratura in modo meritocratico…

  3. No es fácil juzgar la poesía de nadie, o que es, o que deja de ser poesía. Pero también es cierto que nada es tanto como parece y que la crítica sincera y constructiva siempre es de agradecer.Un saludo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.