trilobiti

Comparvero prima i trilobiti,
nacquero si moltiplicarono
sparirono per trasformarsi
in tanti pavimenti lucidi.
Non lasciarono biglietti di scuse.

Ognuno di noi ha sempre negato
di averli calpestati durante visite
a luoghi di rispetto,
meta di maestrine innamorate
ancora prima di frequentarli,
respirata l’ombra necessaria
a domandarsi
quali siano stati i loro dei.

Incesto tra crostacei e cellule morte,
noi non veneriamo eroi omerici
ma i risvolti impeccabili
dentro un paio di pantaloni.

2 thoughts on “trilobiti

  1. Ho aspettato che arrivasse una guida e che mi prendesse per mano
    queste sensazioni potrebbero farmi sentire i piaceri di un uomo normale?
    queste sensazioni a malapena mi interesseranno un altro giorno
    io ho lo spirito, ho perso l’emozione, porto via lo shock

    tutto sta diventando più veloce, si sta muovendo più veloce adesso, sta sfuggendo di mano
    sul decimo piano, giù per le scale sul retro, è una terra di nessuno
    le luci stanno splendendo, le auto si stanno scontrando, sta diventando frequente adesso
    io ho lo spirito, ho perso l’emozione,lo lascio uscire in qualche modo

    quel che significa per te, quel che significa per me e ci incontreremo ancora
    ti sto guardando, la sto guardando, non avrò pietà dai tuoi amici
    chi ha ragione, chi può dirlo, e chi se ne frega di questo adesso
    finchè lo spirito stringerà nuove sensazioni allora lo saprai,
    finchè lo spirito stringerà nuove sensazioni allora lo saprai,
    finchè lo spirito stringerà nuove sensazioni allora lo saprai
    io ho lo spirito, ho perso l’emozione
    io ho lo spirito, ho perso l’emozione
    emozione, emozione, emozione…

Rispondi

