Lo smoking

Caro Steve, lo smoking è un tocco di classe. Sei sempre stato l’artista di famiglia, l’uomo dei grandi avvicinamenti. Persino con quel tuo papà che nemmeno ti ha dato il cognome. Persino con tua madre bellissima anche nel nome, Zoe, lei il cognome te lo ha dato. Se ne è andata all’Est, pronta a far strage di cuori a nutrirsi di uomini, te compreso. E tu, che hai passato la vita ad avvicinarti con discrezione a chi ti allontanava. Ogni volta che ti sei innamorato, spero tu sia stato felice e corrisposto. Prendi su quella tabaccheria intera che ti sei fumato, certe partenze tranciano, specialmente quelle senza prenotazione. Invoco il mio diritto al preavviso, cazzo! I caratteri sono diversi, ognuno ha tanta storia e la propria riservatezza. Ti ringrazio per essere partito ridendo, dicono non si senta male, ma niente è tornato per raccontare. Ora chi può avvicinarti più? Mi lasci e mi sento come chi le ha prese forte. Solite contusioni, abrasioni e cazzo no! Aggiungere altre parole è velleitario, patetico. La fiamma sia lieve al tuo smoking. Ti ricorderò, tuo cugino Flavio. (a Steve Almerighi, artista, 1943-2017)

Annunci

8 thoughts on “Lo smoking

  1. Il grande sogno del “teatro” “i burattini” la passione nasce da bambino e resta bambina
    La passione per la vita da lontano si sublima un artista vive meglio ogni passaggio perchè nell’incertezza nell’insicurezza comincia la ricerca.Bellissima faccia bellissima Voce

  2. Un distacco irreversibile lascia sempre un trauma. Attraverso le tue parole e il video comprendo che fu una persona speciale. A volte tornano solo nei nostri pensieri, ma con forza maggiore di quando c’erano… Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...