annuncio della svolta (forse)

… poi si pensa sempre che
l’anno migliore sia quello che
sta per iniziare

ma se nemmeno sappiamo decifrare
l’espressione sofferente dei cani,
neppure nei gatti, che
si nascondono per pudore di dover morire
di fronte a un genere solitario,
talmente sensibile
bisognoso di solitudine
da uccidere chiunque possa sbarrare il passo,
o sia più bello,
o possa soltanto far credere di rallentare
l’indicibile progresso
giunto quasi al fondomaggioriano.

Moriremo quando saranno tutti morti

2 thoughts on “annuncio della svolta (forse)

  1. Ciao Flavio
    finalmente eccomi qui a commentarti
    il pc è tornato a funzionare. Cosa aveva non so, ha fatto tutto da solo, vedi la tecnologia….si rompe….si aggiusta…ihihihihih. La mia vista fa ancora capricci e mi ci vuole un ora per scrivere quattro righe ma non importa, si va avanti uguale.
    La tua ultima frase mi piace molto mi fa ricordare una persona che ho amato molto e odiato altrettanto. Diceva sempre che vecchio è chi muore.
    Un sorriso di ❤ tanto per essere più ottimisti e più sereni
    buon anno a te e famiglia.
    Chiara

Rispondi

