L'Ombra delle Parole Rivista Letteraria Internazionale
Stefanie Golisch, scrittrice e traduttrice è nata nel 1961 in Germania e vive dal 1988 in Italia. Ultime pubblicazioni in Italia: Luoghi incerti, 2010. Terrence Des Pres: Il sopravvivente. Anatomia della vita nei campi di morte. A cura di Adelmina Albini e Stefanie Golisch, 2013. Ferite. Storie di Berlino, 2014. Nel 2016 sono state pubblicate nove poesie di Stefanie Golisch nella Antologia Poesia italiana contemporanea Come è finita la guerra di Troia non ricordo a cura di Giorgio Linguaglossa per le edizioni Progetto Cultura di Roma.
Una intervista senza domande
è certamente un fatto insolito, in quanto si decentralizza dal clichè normalmente usato, per far emergere alcuni aspetti particolari di un Autore, al fine di evidenziare i caratteri specifici di un’Opera o di un determinato pensiero, quale approccio a un discorso culturale, sociologico e filosofico. Considerata la nostra “condizione umana”, credo che l’unica traccia permanente …
View original post 2.560 altre parole
Stefanie Golisch si è rivelata un’ottima, profonda interlocutrice. Ferite, l’immensa bellezza di questo libro è nel non essere.
Non essere un libro di narrativa, prosa o poesia, ma tutte questo insieme, filtrato sui passi di chi quegli angoli li ha visitati in un vicendevole scambio di impronte aggiungerei, forse, di identità. Ne consiglio vivamente la lettura e l’approfondimento.
Grazie, Flavio.
Un caro saluto e buoni pensieri….
Stefanie G.
Pingback: Stefanie Golisch – Alessandria today @ Web Media. Pier Carlo Lava