visione di cose al femminile

Va beh dai non siamo esatti,
ribalto un apostrofo in accento
scofanando una palude intera
con tutti i cavalieri d’italia,
distratto da lavori in corso:
digestione molto impegnativa,
ragionamenti molto complessi,
ho lasciato in disparte l’essere.

Nessuno più pensa il padre
un uomo cui tutto pesa,
ho scelto di nuovo la tesi
che dio c’è
perché ho bisogno di abbracci,
solo lui sa quanto.

Il notturno dall’italia
mi ha svegliato dolcemente,
sono andato a dormire
specie di rettile,
il sangue adeguato all’ora.
Mia figlia sa di essere speciale.

Rispondi

