le mie scelte musicali

Dopo aver smesso di andare a pesca,
scuoiare animali vivi, fare teatro amatoriale,
ho trasmesso per 15 anni
in una emittente commerciale
rigorosamente di notte.

Le mie scelte musicali
facevano una per una infuriare gli ascoltatori.

Poi mi detti alla scrittura,
quando avrei potuto invece
scegliere attività più redditizie
come il traffico d’armi e d’indulgenze.

Generalmente ci si imbatte nei propri simili
soltanto quando se ne ha voglia o disperazione
sufficienti a riconoscerli.

One thought on “le mie scelte musicali

  1. simili, per disperazione (?)
    ma non mettiamola in questi termini
    simili per affinità, nel modo di carezzare la vita contropelo
    sei unico e molteplice giocoliere!

Rispondi

